Riparte durante il mese di luglio e in promozione, il corso subacqueo per ottenere il brevetto Open di primo livello da sommozzatore per immergersi in piena sicurezza in tutti i mari del mondo. Valido dai 14 anni in su. Su richiesta corsi speciali per bambini dai 12 anni.
Il corso Open Diver consiste in esercizi in acqua  in piscina scoperta con tutta l’attrezzatura tecnica (bombola, erogatori e jacket) gratuita per tutto il periodo e di lezioni di teoria nell’aula della Sezione Subacquea. E’ consigliata la dotazione personale di pinne e maschera con snorkel.
Inizio il lunedì 3 luglio con immediata prova sub  alle ore 18,30 a bordo vasca per poi proseguire dalle 19,45 alle 21 in aula per la teoria.

Le lezioni si tengono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 21 del mese di luglio. Gli esami, obbligatorie 4 immersioni in mare, si svolgeranno il sabato 29 e domenica 30 luglio nel Mar Tirreno  alla baia di Calafuria di Livorno e/o nell’Area Marina Protetta di Portofino/Santa Margherita Ligure. Possibilità di recupero delle lezioni e delle immersioni. Lo staff  della scuola è composto da 8 istruttori qualificati  per tutte le esigenze.

Costo  in promozione estate 2017 a 189 euro + tessera assicurativa. Tutti i corsi vengono attivati per un minimo di due allievi. All’atto della iscrizione sarà attivata la tessera per accedere in piscina (nuoto, sole, ecc) dalle ore 17,30 alle 20. Obbligatoria la presentazione del certificato medico. Iscrizioni in segreteria piscina. Infoline Mauro 334.6012469.