Che soddisfazioni a inizio giugno!

/, Nuoto, Pallanuoto/Che soddisfazioni a inizio giugno!

La nuotatrice Nicole Scalini convocata nella rappresentativa regionale; Esordienti e Ragazzi conquistano 17 ori al Meeting interregionale di Forlì; la squadra Under 15 di pallanuoto vince per la quinta volta consecutiva.

Giugno di grosse soddisfazioni per i giovani nuotatori e pallanuotisti del Centro Sub Nuoto Club 2000.

E’ notizia di martedì sera che Nicole Scalini (categoria Esordienti “A”) è stata convocata al “Trofeo delle Regioni” di nuoto in programma sabato 30 giugno e domenica 1 luglio a Scanzano Jonico in Basilicata. E’ una competizione per rappresentative regionali alla quale l’Emilia-Romagna parteciperà con 5 ragazzi e 5 ragazzi. Nicole Scalini, allenata da Nicolò Nonni come gli altri faentini della categoria, sarà impegnata nei 100 metri e nei 200 metri farfalla.

Proprio nei 100 farfalla Nicole si è affermata mettendo al collo la medaglia d’oro domenica scorsa 10 giugno al 41esimo Meeting Interregionale di nuoto-Memorial Andrea Maltoni, organizzato a Forlì dalla Polisportiva Comunale Riccione. Le altre 16 vittorie sono arrivate nella categoria “Assoluti” da Sofia Salaroli (100 farfalla, 100 rana, 200 misti) e da Gianluca Petronici (100 rana), nella categoria “Ragazzi” da Angela Panzavolta (100 dorso), Irene Roncasaglia (200 stile libero), Gaia Gionta (100 rana e 100 misti), Simone Mazza (100 dorso) e Mattia Gaddoni (100 rana e 100 misti), nella categoria “Esordienti A” da Edoardo Rimini (100 rana) e dalle brave Andrea Maltoni (100 dorso), Francesca Neri (100 stile libero e 200 misti), Sofia Carroli (100 rana).

Hanno “chiuso con il botto” la stagione sportiva ufficiale le squadre giovanili di pallanuoto della società di Faenza: l’Under 17 si è classificata all’ottavo posto, l’Under 15 al sesto nei rispettivi tornei organizzati dalla Federnuoto, mentre l’Under 12 con giocatori quasi sempre ben più giovani degli avversari di turno nel proprio campionato Uisp è finita in coda alla graduatoria, mostrando però ampi margini di crescita, evidenziatisi in particolare nelle ultime partite. “E’ stata una chiusura in bellezza con la quinta vittoria consecutiva dei ragazzi dell’Under 15 – sottolinea coach Max Moretti -: domenica scorsa abbiamo battuto l’Olimpia Vignola in casa nostra davanti a un super pubblico molto motivato”. La partita è terminata col risultato di 13 a 9 per i romagnoli con gol di Cimatti (6), Banno (1), Maretti (3) e Bartolini (2). “Sono molto sodisfatto dei ragazzi e del lavoro svolto durante quest’anno da parte di tutti i nostri tecnici nelle tre categorie” commenta Moretti, che è già al lavoro per la prossima stagione.

Intanto i nuotatori Master sono concentrati sull’importante appuntamento dei Campionati nazionali dell’Uisp: saranno una ventina i faentini in gara allo Stadio del Nuoto di Riccione tra venerdì 15 e domenica 17 giugno.

2018-06-14T10:30:40+00:00giugno 14th, 2018|Agonismo, Nuoto, Pallanuoto|
Questo sito utilizza i cookie per garantire all'utente il miglior servizio possibile. Per maggiori informazioni visita la nostra informativa estesa oppure prosegui, cliccando su OK e acconsenti all uso dei cookie. Ok