window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-127818616-1');

Il tentativo della pallanuoto faentina di conquistare la Serie C inizia il 2 marzo contro Formigine

///Il tentativo della pallanuoto faentina di conquistare la Serie C inizia il 2 marzo contro Formigine

L’attesa è ormai finita per la prima squadra di pallanuoto del Centro Sub Nuoto Club 2000 che sarà impegnata nel campionato di Promozione. Lo scorso 14 febbraio la FederNuoto ha comunicato la composizione dei 9 gironi, inserendo la formazione allenata da Massimiliano Moretti nel Girone 3 gestito dal Comitato regionale Emilia-Romagna, il meno consistente dato che Faenza dovrà vedersela solamente con tre avversarie: Ondablù Formigine, Polisportiva Comunale Riccione e Rari Nantes Bologna. La classifica finale determinerà la vincitrice che sarà promossa nel Campionato di Serie C 2019-2020. Il primo incontro è programmato per sabato 2 marzo alle 17.30, quando i faentini avranno ospiti i modenesi dell’Ondablù Formigine.

Domenica scorsa sono invece tornate in campo le due formazioni giovanili del Centro Sub Nuoto.

Gli Under 17 erano in trasferta a Carpi, nella prima giornata della seconda fase di qualificazione del Campionato regionale di categoria: i padroni di casa della Coopernuoto si sono imposti con il risultato di 19 a 13 al termine di una gara molto equilibrata, decisasi all’ultimo tempo, a causa della mancanza di cambi tra i faentini, nuovamente a ranghi ridotti per via dell’influenza stagionale. La terza giornata è prevista per domenica 10 marzo, quando alle 15 sarà ospite la Polisportiva Comunale Riccione.

Battuti anche gli Under 13 che ospitavano Ravenna nella partita valida per la seconda giornata della seconda fase di qualificazione: il risultato è sempre stato in parità, ma nell’ultima frazione di gioco gli ospiti hanno saputo sfruttare alcuni errori del team faentino che comunque è apparso in crescita, anche se deluso dal finale che è stato di 8 a 13. Il prossimo turno prevede la partita in trasferta contro la Polisportiva Comunale Riccione domenica 3 marzo alle 10.30.

Nella foto la prima squadra di pallanuoto con l’allenatore Moretti.

 

2019-02-21T16:56:02+00:00Febbraio 21st, 2019|Agonismo, Pallanuoto|
Questo sito utilizza i cookie per garantire all'utente il miglior servizio possibile. Per maggiori informazioni visita la nostra informativa estesa oppure prosegui, cliccando su OK e acconsenti all uso dei cookie. Ok