Meeting di Lugo dominato dalle syncronette del nuoto artistico.
Gli Under 17 della pallanuoto travolgenti a Novafeltria: 13-6 contro la Valmar.
Doppio impegno e raffica di medaglie per i Master del nuoto.

Le syncronette del Centro Sub Nuoto Club 2000 si sono messe in grande evidenza domenica scorsa 22 aprile al 5° “Sincronizziamoci”, programmato alla piscina comunale di Lugo, manifestazione regionale di nuoto artistico dell’Uisp che vedeva in lizza 15 società sportive con circa 450 partecipanti. “Più di così non potevamo vincere!” commenta un’entusiasta Susanna Minelli, allenatrice capo della società di Faenza. In effetti le syncronette manfrede si sono aggiudicate le tre piazze del podio nel Trio Senior, mentre il Trio Junior si è classificato al secondo posto. Le medaglie d’oro sono finite poi al collo delle ragazze della Squadra Junior, della Piccola Squadra Junior, della Piccola Squadra Ragazze, della Piccola Squadra Esordienti “A” e del Trio Esordienti “B”. Piazze d’onore per il Trio Esordienti “A”, per la Squadra Esordienti “B” e per la Piccola Squadra Esordienti “C”. Medaglie di bronzo, inoltre, per la Squadra Ragazze e per il Trio Ragazze.
La pallanuoto giovanile ha visto un nuovo successo della squadra Under 15, che domenica scorsa in trasferta a Novafeltria ha liquidato i pari età della Valmar per 13 a 6 in un incontro valido per la 7^ e ultima giornata della fase di qualificazione del campionato regionale Fin. Decisamente meno bene è andata ai ragazzi dell’Under 12 che sabato scorso allo Stadio del Nuoto di Riccione hanno dovuto incassare una pesante sconfitta per 1 a 21 contro il palesemente più forte Team Riviera Romagna per la 4^ giornata di ritorno del campionato romagnolo Uisp. Per il prossimo incontro l’Under 12 sarà impegnata in casa domenica 6 maggio alle 14.30, ospite la Polisportiva Comunale Riccione. L’Under 17 tornerà invece a disputare partite ufficiali domenica 13 maggio per ricevere lo Sport Center Parma.
Tra sabato 21 e domenica 22 aprile i nuotatori Master hanno partecipato a ben due manifestazioni: il 17° Trofeo “Città di Molinella” e il 5° Trofeo “Valerio Rondinelli” a Lugo, per un bottino complessivo di medaglie di 6 ori, 6 argenti e un bronzo. A Molinella erano in gara Dario Montanari, Paolo Bertoni, Giuseppe Primavera e Veronica Molnar. Bertoni (categoria M50) ha conquistato il successo nei 50 metri farfalla e il secondo posto nei 100 misti, la Molnar (M 45) ha messo l’oro al collo dopo un’ottima prestazione nei 50 dorso. Primavera e la Molnar hanno partecipato a entrambe le manifestazioni: infatti Veronica ha messo le mani sulla piazza d’onore al “Rondinelli” nei 50 metri stile libero. Nella piscina comunale di Lugo le altre posizioni da podio sono state conquistate da Stefano Schiumarini (M55, primo nei 50 dorso e primo nei 100 misti), Dylan Tozzi (M25, primo nei 100 misti e secondo nei 50 farfalla), Marina Bonfiglioli (M35, prima nei 50 farfalla e seconda nei 50 stile libero), Giacomo Oriani (M25, secondo nei 100 misti e terzo nei 50 farfalla) e Jacopo Budelazzi (M20, secondo nei 50 rana). I Master torneranno in gara sabato 12 e domenica 13 maggio al 13esimo Trofeo “San Marino” che andrà scena al “Multieventi” di Serravalle nella Repubblica del Titano.