Centro Sub Nuoto: due successi e un terzo posto per le syncronette al 1° Trofeo Csi di nuoto artistico. Bruschi e Tramonti d’oro al Gran Premio Esordienti di Pinarella.

Le giovani syncronette del Centro Sub Nuoto Club 2000 hanno onorato con ottimi risultati la partecipazione al 1° trofeo C.S.I. di nuoto artistico per le categorie Esordienti A, Ragazze e Junior, dove erano iscritte 235 atlete in rappresentanza di 7 squadre, svoltosi domenica scorsa proprio a Faenza: evento inedito, in quanto da questa stagione sportiva è iniziata una nuova collaborazione della società manfreda con questo ente di promozione. La Piccola Squadra Esordienti A ha vinto nella propria categoria, mentre il Trio Junior composto da Gurioli, Banfi e Ranieri, si è classificato al terzo posto; di valore sono i quarti posti conquistati dalla Squadra Junior e dalla Squadra Esordienti A. Il prossimo appuntamento delle syncronette faentine è fissato per domenica 3 marzo nella “vasca di casa” con il 1° Trofeo F.I.N..

I giovani nuotatori erano invece impegnati a Pinarella di Cervia nella prima giornata del “Concentramento” romagnolo del Gran Premio Esordienti. A brillare sono stati Nicola Bruschi (classe 2006, Esordienti A), che ha battuto i pari età nei 200 metri dorso, e Nicola Tramonti (2008, Esordienti B) vincitore nei 100 rana. Belli e meritati i secondi posti di Lucia Colori (2009, Esordienti B) nei 50 dorso e nei 50 farfalla. Di rilievo sono i quarti posti ottenuti da Massimo Minardi (2007, Esordienti A) nei 100 rana, di Alex Gaddoni (2008, Esordienti B) nei 50 farfalla e nei 100 stile libero, di Penelope Sangiorgi (2007, Esordienti A) nei 200 dorso e di Anna Bolzon (2009, Esordienti B) nei 100 rana. Per gli Esordienti faentini il prossimo appuntamento sarà sempre a Pinarella di Cervia nel pomeriggio di domenica 17 febbraio.
Quella di domenica prossima 17 febbraio sarà comunque una giornata intensa per gran parte dei portacolori del Centro Sub Nuoto Faenza: i nuotatori Master saranno impegnati a Bologna nel secondo dei tre appuntamenti dei Campionati regionali, che si concluderanno sette giorni dopo.

In attesa che venga diramato il calendario della Promozione, torneranno in campo le squadre giovanili di pallanuoto: gli Under 17 saranno in trasferta a Ravenna, oppure a Carpi, nella prima giornata della seconda fase di qualificazione del Campionato regionale di categoria; gli Under 13 alle 15 ospiteranno Ravenna per la partita valida per la seconda giornata della seconda fase di qualificazione.