Ancora un poco di pazienza e parte la stagione sportiva 2021-2021, quella delle gare, per il Centro Sub Nuoto Club 2000: al via ci saranno i nuotatori agonisti, poi toccherà ai Master, mentre per la pallanuoto e il nuoto artistico i tempi sembrano allungarsi.
Come si prevedeva è arrivata l’ufficialità dello svolgimento del 10° Trofeo Città di Riccione l’intero mondo del Centro Sub Nuoto Club 2000 attende, come le altre società degli sport acquatici, dalla Federazione Italiana Nuoto le direttive per lo svolgimento delle competizioni nella stagione che è indicata come quella “della ripartenza” dopo il flagello del Covid-19: tra le numerose cose in ballo c’è la disciplina dell’accesso di pubblico alle competizioni.
Di conseguenza non c’è in circolazione un solo calendario di gare; tuttavia nelle piscine comunali di Piazzale Pancrazi gestite dalla Nuova Co.G.I.Sport. gli atleti della società di Faenza si stanno allenando intensamente da settimane, prima “a secco”, ossia tra parco e palestre, e da una decina di giorni anche in acqua.
L’attesa per capire la dimensione della stagione sportiva 2021-2022, che ha ufficialmente preso il via lo scorso 1 settembre, dovrebbe concludersi entro la prima settimana di ottobre.
Per quanto riguarda lo sport agonistico si avvicina per i nuotatori l’appuntamento con il meeting nazionale “Trofeo Città di Riccione” verso la fine del mese prossimo riservato agli “Assoluti”; le certezze però devono ancora materializzarsi.
Sono una quarantina i nuotatori che fanno parte del gruppo Master.
Il settore pallanuoto del Centro Sub Nuoto Faenza vedrà al via la Prima Squadra nel campionato di Promozione e due formazioni di settore giovanile nei rispettivi campionati regionali: la Under 16 e la Under 14, bambini che parteciperanno all’Acquagol