Sono ripresi i campionati delle squadre di pallanuoto del Nuoto Sub Faenza con una domenica dagli esiti non soddisfacenti.
Nel settore giovanile il team Esordienti Under 12 nella piscina di casa era alle prese con la De Akker Bologna nella partita valevole per la 2^ giornata del Girone A della 1^ fase di qualificazione del Campionato Fin Emilia-Romagna: l’incontro è terminato col risultato di 5 a 11 a premiare la più attrezzata formazione ospite. Nella 3^ giornata i faentini riceveranno Ravenna domenica 2 febbraio alle 13.45.
Sempre domenica scorsa la squadra Under 17 ha ospitato la Nuotando Cesena per la 2^ giornata della 1^ fase del Campionato regionale Uisp: il finale di 9 a 11, dopo una gara quasi sempre in parità, ha visto i cesenati spuntarla nelle ultime battute. Il riscatto del risultato, non della qualità del gioco, è atteso dalla trasferta di sabato 1 febbraio alle 19 a Savignano sul Rubicone contro il Seven.

Per la formazione Ragazzi Under 14 il campionato regionale Fin è fermo fino al 16 febbraio, domenica in cui prenderà il via la seconda fase con la partita casalinga contro la Rari Nantes Bologna, valida per la 1^ giornata di andata nel Girone D. La squadra si è però tenuta “in caldo” disputando domenica scorsa un torneo amichevole nella piscina di Via Marozza.
A ripartire per prima dopo la pausa per le festività avrebbe dovuto essere la squadra Master, ma l’incontro previsto per giovedì 16 valevole per la 3^ giornata di andata del Girone B del Campionato Emilia-Romagna Uisp in trasferta alla piscina del Bowling di Ronta contro la Nuotando Cesena è stato rimandato alla serata di mercoledì 22 su richiesta dei padroni di casa.
Domenica prossima 26 gennaio vedrà i giovanissimi nuotatori Esordienti impegnati nella 2^ e conclusiva parte del 2° turno del Torneo Invernale Fin alla piscina comunale di Pinarella di Cervia; la prima parte è stata disputata domenica scorsa.
Nel medesimo giorno riprenderà la stagione di competizioni ufficiali delle sincronette del Nuoto Sub Faenza: nell’appuntamento della Prima tappa Uisp di nuoto artistico saranno impegnate le Esordienti A, oltre alle Esordienti B e C alle prese con gli esercizi obbligatori.

Foto:

1 La squadra Under 17 di pallanuoto con l’allenatore Piero Calderoni