Come avevamo previsto il 2016 sarà un anno pieno di sorprese. Una di queste abbiamo deciso di soprannominarla.. “Fitness in Gravidanza!!

Sappiamo tutti che il nuoto, oltre ad essere uno sport completo e adatto alla formazione della struttura muscolare ed ossea dei propri figli, ma.. e se si cominciasse già da subito a pensare alla loro salute quando sono ancora nel grembo materno? Esatto, il nuoto è uno sport molto adatto anche alle donne in dolce attesa e il movimento in acqua può portare moltissimi vantaggi sia alla futura mamma che al bambino:

  • il nuoto se favorito con moderazione e con cautela, favorisce il rilassamento e l’armonia fisica della donna promuovendo anche la tonicità della pelle;
  • Comporta un aspetto favorevole anche dal punto di vista psicologico visto che la gestante sarà costretta a indossare un costume da bagno e quindi starà molto più attenta al proprio fisico e al proprio peso forma (in parole povere, teniamo alla vostra linea!);
  • Aiuta lo sviluppo della sfera sociale della futura neo-mamma visto che negli ultimi mesi di gravidanza, la situazione potrebbe portarla più a una vita isolata..
  • Comporta sollievo, soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza, perchè è uno sport che consente alla madre di non appoggiare tutto il proprio peso solamente sui piedi visto che l’acqua aiuta a sostenerla.

Il nuoto quindi viene spesso consigliato, come avete potuto leggere, per i motivi più disparati, soprattutto dal terzo mese di gravidanza fino a fine gestazione.

E ora vi sveliamo la.. SORPRESA! Da Marzo le nostre istruttrici saranno affiancate da un’ostetrica professionista!

Chiunque sia interessata avrà la possibilità di chiedere ulteriori informazioni in segreteria durante gli orari d’ufficio oppure contattandoci. Acciuffate subito l’occasione di acquistare una delle nostre ultime promozioni: pacchetti di lezioni da cinque o da dieci ingressi utilizzabili entro il 29 Maggio 2016

Un’opportunità da non perdere… Vi aspettiamo!

Fitness in gravidanza copia