Per tutti gli appassionati, esperti o principianti, di immersione e fotografia subacquea.
Informazioni sui nostri corsi, le manifestazioni, le nostre attività e molto altro ancora…
I Corsi del Sub Faenza
ARA Base Open Water
Il programma del corso include classi di teoria, che si svolgono presso la Sede del Centro Sub a Faenza, di immersioni in piscina e in mare. Particolare attenzione alla sicurezza in immersione e prevenzione.
ARA Advance Open Water
Programma di teoria e pratica per ottenere il brevetto ARA (autorespiratore ad aria) entro 30 metri di profondità in curva di sicurezza e che non prevedono decompressioni.
ARA Ext. FIAS/CMAS
Per poter ottenere il brevetto ARA Ext. FIAS/CMAS, sono obbligatori i 16 anni compiuti, il possesso del brevetto ARA o equivalente e aver effettuato almeno 10 immersioni (oltre a quelle didattiche)...
Nitrox PTA CMAS
Corso di conoscenza e primo utilizzo delle miscele Nitrox, messe a frutto all'interno della Curva di non decompressione ed entro i 40 m. Nonostante potrebbe sembrare poco, di fatto invece offre una larga panoramica sulle Miscele Nitrox in generale. Si tratta di un Corso tecnico, che fa da base teorica portante per i Corsi Tecnici successivi.
Nitrox Decompression PTA/CMAS
Corso di approfondimento delle miscele Nitrox utilizzate in forma variabile (Best Mix) oltre la curva di non decompressione entro i 45 m. con particolare attenzione alla Decompressione.
Corso Apnea Base
l Corso Apnea Base include tecniche di pinneggiamento e di respirazione, per l’adattabilità a bassi valori di ossigeno e ad alti valori di anidride (CO2).
Corso Apnea Avanzato
Per partecipare al Corso di Apnea Avanzato bisogna essere certificati Apneista AA, ed un certificato medico agonistico di idoneità all’attività subacquea...
Foto Sub digitale Base
Il Corso di Foto Sub digitale si svolge presso la sede del CSF e si propone di trattare in maniera introduttiva tutte le tematiche dell'attività fotografica subacquea.
Primo soccorso BLS-BLSD-PBLS
L'obiettivo del corso di Primo soccorso BLS-BLSD-PBLS:essere in grado di gestire (non curare) un’emergenza, in attesa dei soccorsi qualificati