Ottimo avvio di campionato per la promozione di Moretti che torna con i 3 punti anche dalla seconda trasferta e rimane a punteggio pieno in classifica. Questa volta a farne le spese sono gli emiliani di Formigine.
Come nelle prime due partite serve un gol degli avversari per smuovere i faentini, che chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-2. La partita rimane molto equilibrata, nonostante Faenza riesca tra secondo e terzo quarto ad incrementare il vantaggio fino al 1-5. Poi una serie di imprecisioni in attacco unite ad una difesa non impeccabile consentono ai padroni di casa di accorciare le distanze fino al -2 (4-6) e di tornare comunque meritatamente in partita. A 2 minuti dalla conclusione dell’incontro è il gol di Cenni, in superiorità numerica, a decretare la fine delle speranze di Formigine. L’ultimo gol di Solaroli, 40″ dopo, consegna un risultato più rotondo agli almanacchi.

Dopo le due trasferte consecutive di Pesaro e Modena ora i biancazzurri sono attesi da tre partite casalinghe (contro Vignola, Carpi e Adria) che serviranno a capire quali potranno essere davvero le ambizioni di classifica.

Reti: Cenni (2), Bosi (2), Solaroli (2), De Fino, Cattani

PALLANUOTO promozione