Sei medaglie d’oro, otto d’argento e undici di bronzo: è questo il bottino delle nuotatrici e dei nuotatori Assoluti, Juniores e Ragazzi del Centro Sub Nuoto Club 2000 che erano in gara domenica scorsa alla piscina “Gambi” di Ravenna per il 17° Meeting del Mosaico, dove la società di Faenza ha anche conquistato il terzo posto nella classifica a squadre.

A brillare sono stati in particolare Luca Balestri (Ragazzi) vincente nei 200 e nei 50 dorso nonché terzo nei 100 dorso, Alex Gaddoni (Ragazzi) primo nei 200 misti e secondo nei 200 farfalla, Giulio Gondoni (Ragazzi) primo nei 400 misti. Filippo Rondinini (Juniores) si è preso l’argento nei 200 farfalla e nei 400 misti, il bronzo nei 100 farfalla e nei 200 misti; doppio argento per Lorenzo Dotti (Ragazzi) nei 50 e nei 200 dorso; secondo posto nei 50 rana per Massimo Minardi (Juniores); doppio bronzo per Nicola Bruschi (Juniores) nei 50 e nei 100 dorso.
In campo femminile è apparsa in grande spolvero Giada Minelli (Juniores) prima nei 200 farfalla e seconda nei 400 stile libero; ottime prove anche di Penelope Sangiorgi (Assoluti) medaglia d’oro nei 200 dorso e di bronzo nei 200 misti. Andrea Maltoni (Assoluti) si è classificata seconda nei 400 misti e terza nei 50 e nei 100 dorso; hanno portato a casa una medaglia di bronzo Beatrice Tambini (Ragazzi) nei 50 dorso, Greta Amadei (Ragazzi) nei 50 farfalla e Benedetta Donati (Juniores) nei 200 misti.

Il prossimo appuntamento agonistico per Ragazzi, Juniores e Assoluti è fissato da venerdì 8 a domenica 10 dicembre allo Stadio del Nuoto di Riccione con la prima parte della prima prova di qualificazione ai Campionati regionali di Categoria in vasca corta.

Domenica prossima 26 novembre invece gli Esordienti A e B saranno in gara a Pinarella di Cervia per la prima parte del primo turno del Torneo Invernale.

Nella stessa giornata scatterà anche la stagione ufficiale delle nuotatrici e dei nuotatori Master del Centro Sub Nuoto Faenza che saranno impegnati alla piscina comunale “Carmen Longo” di Bologna nel 20° Trofeo De Akker. Alla manifestazione sono iscritti 17 tesserati sulla quarantina che costituisce il solido gruppo della società di Faenza.

Nel settore della pallanuoto giovanile la squadra Allievi Under 16, allenata da Piero Calderoni, è stata ancora di scena nella vasca di casa di Via Marozza per il terzo turno consecutivo: domenica scorsa ha ricevuto Ravenna nell’ambito della 3^ giornata della 1^ fase di qualificazione del Campionato regionale Fin di categoria concludendo battuta l’incontro con Ravenna che ha prevalso per 13 a 8. Gli Allievi Under 16 torneranno in acqua sabato 2 dicembre alle 16.15 alla piscina Sterlino di Bologna per affrontare l’omonima formazione di casa ancora inchiodata senza punti sul fondo della classifica del Girone C comandato da Riccione con 9 punti, seguito da Ravenna con 6 e da Faenza con 3.

In attesa della gara partita ufficiale nel campionato regionale Fin in programma domenica 3 dicembre alla piscina Sterlino di Bologna contro la Rari Nantes la squadra Esordienti Under 12, allenata da Sasha Bandini e Luca Cimatti, ha affrontato in partita amichevole i pari età di Ravenna nel pomeriggio di sabato 18 novembre in trasferta alla piscina “Gambi”. I faentini che presentavano in formazione ragazzi nati nel 2013 e nel 2014 quando il limite è fissato al 2012, sono stati sconfitti ma hanno espresso un gioco piacevole e divertente.

Sarà domenica prossima all’esordio ufficiale la squadra Under 13 allenata sempre da Sasha Bandini e Luca Cimatti nel campionato regionale Uisp con 7 formazioni iscritte e con il Centro Sub Nuoto fuori classifica per la presenza in squadra di ragazzi nati nel 2010, quindi al di sotto della soglia consentita.

 

Foto in allegato:

1 Giada Minelli

2 Filippo Rondinini