maurizio-boschiNato il 19 aprile 1961 a Faenza.
Diplomato in elettronica svolge la propria attività nel settore degli impianti per la sicurezza.
Nel 1983 incontra gli amici della Sub Faenza e frequenta il corso di nuoto per principianti.
Da allora ha continuato a frequentare i corsi in piscina e nel 1986 si iscrive al suo primo corso sub ARA FIAS di secondo livello per profondità fino a 30m e, già di per sé, impegnativo.
Come per molti allievi subacquei, effettua la sua prima emozionante immersione in mare nelle acque di Calafuria, vicino a Livorno.
Negli anni successivi prosegue il proprio percorso formativo frequentando il corso ARA estensione FIAS, poi Salvamento sub (uno fra i più belli e coinvolgenti) e Allievo Istruttore FIAS.
Inizia a partecipare all’insegnamento del nuoto e dell’attività subacquea affiancando gli istruttori del Centro Sub Faenza e nel 1993 partecipa al corso per Istruttori FIAS ottenendo il brevetto di ISTRUTTORE FEDERALE FIAS.
Da più di vent’anni si dedica principalmente alla formazione degli allievi sommozzatori all’interno dei corsi della scuola subacquea del Centro Sub. Durante le lezioni didattiche rivolte ai “giovani allievi sub” cerca sempre di trasmettere l’emozione che prova quando si immerge e, allo stesso tempo, anche il rispetto per questo mondo tutto da scoprire unito all’attenzione che ogni sub deve mantenere per praticare questo sport in sicurezza.

Brevetti Diver

  • FIAS: ARA, ARA estensione, Salvamento, Aiuto Istruttore Fias, specialità immersione notturna, su relitti e tante altre
  • PTA: Nitrox, Decompression

Brevetti Istruttore:

  • FIAS – Istruttore Federale

 

info: rd350f@libero.it