Nato a Russi 26 Giugno 1959.
Svolgo l’attività professionale di perito industriale libero professionista ed opero nel campo della progettazione di impianti termotecnici ed elettrotecnici civili industriali nonché nel campo della sicurezza antincendio ed antinfortunistica.
Amo il mare in tutte le sue forme ed in particolare l’attività subacquea che svolgo fin dal 1991 anno in cui ho acquisito il primo brevetto subacqueo di Open Water Diver con la prestigiosa didattica internazionale SSI (scuba schools international).
Da allora la mia passione per le profondità marine è sempre aumentata portandomi ad affrontare nuove sfide e nuovi traguardi nell’ambito di questa splendida attività che mi permette di ammirare lo splendido mondo sottomarino gioendo per lo spettacolo che ogni volta mi si presenta davanti agli occhi e che ammiro sempre con rinnovato stupore.
Oltre alla numerose qualifiche come subacqueo, ed all’esperienza acquisita con oltre 1500 immersioni al mio attivo, ho desiderato trasmettere ad altri la mia passione per condividere assieme queste fantastiche emozioni.
Ho così intrapreso l’attività professionale subacquea qualificandomi, sempre con la didattica SSI, fino al livello “Dive Control Specialist Instructor” che mi permette di svolgere i corsi dal primo livello (open water diver) sino al grado di guida subacquea (divemaster) ed aiuto istruttore (divecoon), oltre a poter addestrare i subacquei a tutte le specialità specifiche (dalla biologia marina alla esplorazione di relitti, ecc.).
Inoltre, anche in considerazione della mia esperienza professionale nell’ambito della sicurezza, sono qualificato come istruttore DAN (Divers Alert Network Europe) per l’addestramento al primo soccorso con uso di defibrillatore (BLSD) ed addestramento alla somministrazione di ossigeno terapeutico.
Inoltre la mia passione per il mondo sottomarino mi ha portato all’esplorazione delle profondità marine utilizzando tecniche e miscele respiratorie particolari ottenendo la qualifica, con la specifica didattica SNSI, al grado di Explorer diver 2 (immersioni profonde oltre i 60 metri con trimix ipossico e con decompressione con bombole di fase in nitrox ed ossigeno).
Infine, poiché è indubbio che l’attività subacquea offra grandi benefici psicofisici oltre a migliorare la nostra sensibilità per l’ambiente,  mi sono qualificato istruttore per lo svolgimento di specifici corsi per bambini (scuba rangers) che, nella modalità di gioco, insieme ai genitori, offrono divertimento e salute a tutti i bambini dai 7 ai 12 anni.

Brevetti Diver:

  • SSI: Master Diver (massimo livello subacqueo sportivo con oltre 1500 immersioni all’attivo)
  • SNSI: Explorer Diver 2 (immersioni tecniche con trimix ipossico oltre i 60 metri e decompressione in nitro ed ossigeno puro).

Brevetti Istruttore:

  • SSI (Scuba Schools International)
  • DIVE CONTROL SPECIALIST INSTRUCTOR N.20718 (addestramento di tutti i corsi subacquei sino al grado di guida ed aiuto istruttore compreso tutte le specialità ed il nitrox) XR Instructor: n. 20718 (addestramento all’immersione con decompressione con nitrox sino alla profondità di – 50 metri).
  • XR Instructor: n. 20718 (addestramento all’immersione con decompressione con nitrox ed ossigeno sino alla profondità di – 50 metri).
  • REACT RIGHT instructor n. 20718 (addestramento delle tecniche subacquee di primo soccorso per le emergenze compreso l’addestramento all’uso del defibrillatore ed alla somministrazione di ossigeno terapeutico.)
  • DAN: (Divers Alert Network Europe)
  • Advanced Oxygen First Aid Instructor n. 123856 (addestramento ai per la somministrazione di ossigeno terapeutico negli incidenti subacquei)

 

Info: p.conti@tecnoterm.it