Nicolò Reali - Presidente Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza1 Luglio 2013

Cari appassionati di sport, benvenuti!

E’ con grande soddisfazione che Vi presento www.nuotosubfaenza.it, il sito internet del Centro Sub Nuoto Club 2000, l’associazione nata nel Luglio scorso dal sodalizio delle precedenti realtà sportive attive nella piscina di Faenza. Un importante cambio di passo e di visione per:

  • promuovere le attività natatorie e subacquee con passione, competenza ed attenzione, mettendo al centro le esigenze di ciascun associato;
  • trasmettere la cultura dell’acqua, come elemento fondamentale per il benessere fisico e mentale;
  • contribuire alla crescita sinergica del movimento sportivo faentino, tramite la condivisione di esperienze e il confronto di idee.

Il sito è l’elemento più visibile di questo rinnovamento e racchiude l’identità, i valori e le origini dell’associazione, con l’obiettivo di fornire un’informazione chiara e completa su tutte le attività svolte, orari, notizie, curiosità e molto altro.

Un portale al passo con i tempi, perché fruibile anche da smartphone e tablet, che offre un’esperienza di utilizzo coinvolgente grazie anche all’integrazione con i social networks.

L’informazione a portata di click

Una veste grafica semplice e lineare permette di accedere a tutte le informazioni relative alle attività svolte: Agonismo e Master, Aquafitness, Corsi, Sub. Per ognuno di questi titoli è disponibile una sezione dedicata, all’interno della quale è possibile trovare le tabelle degli orari, approfondire caratteristiche e obiettivi dei vari corsi e consultare i risultati di gare e partite delle squadre agonistiche.

Lo scopo primario è aumentare la ricchezza e la profondità delle informazioni e, al tempo stesso, accompagnare il percorso di navigazione con punti di riferimento intuitivi e un’impaginazione ordinata.

Comunicare, coinvolgere e condividere!

L’utilizzo dei social networks permette di condividere il lato più diretto e spontaneo delle attività che si svolgono in piscina, riservando il giusto spazio a ciascuno per commenti personali e suggerimenti. Nell’attesa di poter “twittare” e guardare la gallery su Flickr, è possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale di Facebook, già on-line!

Un lavoro di squadra

I contenuti disponibili nel sito sono un risultato di squadra, frutto della libera collaborazione e partecipazione degli istruttori che ogni giorno insegnano in piscina con tanta passione.

Senza questa adesione e complicità, non sarebbe stato possibile descrivere, in una rinnovata modalità di comunicazione e condivisione, come svolgiamo le nostre attività, quali sono i nostri obiettivi e come intendiamo sviluppare un’eredità lunga mezzo secolo di nuoto e sub a Faenza.

Buona navigazione, o per meglio dire, buona “nuotata” tra le pagine del sito!
Vi aspettiamo presto in piscina!

Nicolò Reali
Presidente Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza