31 Agosto 2013
Abbiamo programmato un nuovo corso estivo per subacquei (1°livello) intenso, sicuro e divertente nella piscina comunale a Faenza con il rilascio di brevetti internazionali Open/ARA base per immergersi in tutti i mari del mondo.
Il corso si svolgerà durante il prossimo mese con inizio da mercoledì 3 luglio.
Informazioni e preiscrizioni alla segreteria Sezione Subacquea 0546.30935 oppure Mauro 334.6012469.
Maggiori dettagli:
I corsi, didattica FIAS/Padi/Cmas, saranno svolti durante il mese di luglio nella piscina comunale estiva con un minimo di due partecipanti e prevedono un minimo di 8 lezioni teoriche in aula e 8 prove pratiche in vasca con inizio dalle ore 18 circa nelle giornate che saranno concordate durante la prima lezione. Età minima 14 anni.
I corsi, nel rispetto degli standards internazionali, sono tenuti da istruttori certificati e Divemaster della Sezione Subacquea del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza.
A tutti gli allievi, per tutta la durata del corso, sarà fornita l’attrezzatura necessaria:
- jaket/Gav, bombole, erogatori
- kit didattico con testi e Dvd
- tessera ingresso piscina
- Tshirt
E’ esclusa l’attrezzatura personale: muta, maschera, pinne e certificato medico di idoneità all’attività subacquea.
L’esame finale sarà svolto in mare con un minimo di 4 immersioni in w-e- da concordare. Il brevetto rilasciato consente l’uso dell’attrezzatura ARA (autorespiratore ad aria) entro 20 metri di profondità in curva di sicurezza.
Anche per questa iniziativa, è disponibile per gli allievi il corso e-learning Padi per seguire la parte di teoria via web.
Informazioni, iscrizioni e inizio corso con prima lezione teorica:
mercoledì 3 luglio 2013 ore 20,45
nell’attuale sede della Sezione Subacquea in via De Gasperi 105 a Faenza (tel.0546.30935 – 334.6012469). Tutte le restanti lezioni teorico/pratiche saranno svolte nei locali attrezzati della piscina con frequenza bi/tri settimanale a seconda delle esigenze dei partecipanti.