A partire dal mese di luglio, la Sezione Subacquea del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza, organizza un nuovo corso estivo per subacquei di 1° livello, con il rilascio di brevetti internazionali Open/ARA base per immergersi in tutti i mari del mondo. ed un corso Avanzato ARA per subacquei già brevettati (2° livello fino a 30 m)

Entrambi i corsi si svolgeranno durante il prossimo mese con inizio da Lunedì 7 Luglio, in un ambiente sicuro (e divertente) all’interno della piscina Comunale a Faenza.

Informazioni e pre-iscrizioni contattare la segreteria Sezione Subacquea al 0546.30935
oppure Mauro 334.6012469.

discovery_scuba

Maggiori dettagli:
Il corso base, didattica FIAS/Padi/Cmas, sarà svolto durante il mese di luglio nella piscina comunale estiva con un minimo di due partecipanti e prevede un minimo di 8 lezioni teoriche in aula e 8 prove pratiche in vasca con inizio dalle ore 18 circa nelle giornate che saranno concordate durante la prima lezione.
Età minima 14 anni.

Lunedì 7 luglio ore 18 prima lezione:
prove di immersione con attrezzatura in vasca poi in aula per presentazione corsi, modulistica e inizio teoria fino alle 20.

loghiARAadv_white

I corsi, nel rispetto degli standards internazionali, sono tenuti da istruttori certificati della Sezione Subacquea del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza.

A tutti gli allievi, per tutta la durata del corso, sarà fornita l’attrezzatura necessaria:

  • jacket/Gav, bombole, erogatori
  • kit didattico con testi e Dvd
  • tessera ingresso piscina
  • Tshirt

É esclusa l’attrezzatura personale:
muta, maschera, pinne.
Il certificato medico di idoneità all’attività subacquea è necessario da subito.

pool

L’esame finale sarà svolto in mare con un minimo di 4 immersioni in week-end da concordare.
Il brevetto base rilasciato consente l’uso dell’attrezzatura ARA (autorespiratore ad aria) entro 20 metri di profondità in curva di sicurezza, mentre quello avanzato fino a 30 metri.

Anche per questa iniziativa, è disponibile per gli allievi il corso e-learning Padi per seguire la parte di teoria via web.

Informazioni, iscrizioni e inizio corso con prima lezione in vasca e teoria:
Lunedì 7 Luglio, ore 16
a bordo vasca piscina esterna.

Tutte le restanti lezioni teorico/pratiche saranno svolte nei locali attrezzati della piscina con frequenza bi/tri settimanale a seconda delle esigenze dei partecipanti.

Maggiori dettagli: