Terzo successo consecutivo per la squadra Master di pallanuoto del Centro Sub Nuoto Club 2000 nel Campionato regionale Uisp. Nell’incontro valido per la 3^ giornata di ritorno la formazione di Faenza arricchita da una valida componente lughese e femminile, ha fatto visita al Cus Bologna B tornando dal capoluogo con un netto successo per 11 a 7. Quando mancano ormai due sole giornate al termine del torneo i Master faentini dovranno prima affrontare la trasferta di giovedì 27 aprile alle 20 in casa della Polisportiva Comunale Riccione, quindi ospitare la Polisportiva Valmarecchia di Novafeltria giovedì 11 maggio alle 21.30.

Nel settore giovanile sempre della pallanuoto, la squadra Under 13, impegnata nel Campionato Uisp Emilia-Romagna, ha giocato sabato 22 pomeriggio in casa per recuperare la gara valida per la 2^ giornata di ritorno non disputata l’11 marzo contro la Polisportiva Coop Parma B ottenendo un sonante 12 a 2; il team allenato da Giulia Bonoli sarà poi in trasferta sabato 29 aprile a Forlì contro la Waterpolo.

Conclusasi la fase di qualificazione del Campionato regionale Fin Under 16, il team di Faenza allenato da Piero Calderoni è invece ancora in attesa di conoscere la squadra avversaria che dovrà affrontare la prossima domenica 14 maggio in una delle semifinali dei play-off.

Si prospetta ricco di eventi il prossimo “weekend lungo” del Centro Sub Nuoto Faenza. Domenica 30 aprile torneranno in gara i giovanissimi nuotatori delle categorie Esordienti A ed Esordienti B, rispettivamente allenati da Nicolò Nonni e Marco Mastrapasqua, al Trofeo “Camprini” Endas alla piscina comunale “Gambi” di Ravenna. Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio sono attesi a competere nelle corsie della piscina comunale di Lodi le nuotatrici e i nuotatori delle categorie “Assoluti” (Seniores, Cadetti, Juniores) allenati da Marco Fregnani al Gran Prix “e-On”. Nella sola giornata dell’1 maggio le bambine e i bambini della categoria Esordienti C allenati da Giorgia Silimbani, dopo le buone prestazioni di domenica scorsa nella vasca di casa per la 4^ prova del Trofeo Libertas “Rodolfo Nisiro”, saranno in gara al “Trofeo Primo Maggio” nella piscina comunale di Forlì.

Va infine ricordato che I nuotatori e le nuotatrici Master del Centro Sub Nuoto Club 2000 torneranno a gareggiare sabato 6 e domenica 7 maggio al 16° Trofeo San Marino, che si disputerà nella splendida Multieventi Sport Domus di Serravalle nella Repubblica del Titano.