Nasce a Faenza nel giugno del 1968

Svolge la propria attività nella sua officina meccanica, gestisce un distributore di metano per autotrazione ed è tecnico reparto corse del team Speed control Porsche Italia.

Fin da bambino ha amato il mare, come quasi tutti, ma con in più il forte sogno di immergersi.

Il sogno si è fatto realtà quando ha iniziato a frequentare la scuola sommozzatori del Centro Sub Faenza nel 2007 ottenendo il suo primo brevetto Open water Diver della Padi. Ma la voglia era tanta e negli anni successivi ha proseguito il proprio iter formativo partecipando al corso Advanced per raggiungere i 30 metri di profondità; poi la specialità DEEP per immersioni fino a 40 metri, la specialità Nitrox e Nitrox decompression con utilizzo di Ossigeno per immersioni decompressive entro i 47 metri e successivamente il Rescue (Salvamento). Ma la passione è proseguita fino ad ottenere il brevetto di Divemaster Padi.

Con tale brevetto entra a far parte del corpo insegnanti della Sezione Subacquea del CSNC2000 Faenza, coadiuvando gli istruttori nell’insegnamento della subacquea e cercando di trasmettere agli allievi le emozioni che prova nella scoperta del mondo acquatico con sicurezza e amore.

Da anni, applica anche le proprie conoscenze lavorative alle attrezzature subacquee.

Brevetti sub:

– PADI OPEN WATER DIVER

– PADI ADAVANCED OPEN WATER DIVER

– PADI DEEP

– PADI RESCUE DIVER

– PADI NITROX

– NITROX DECOMPRESSION

– PADI DIVEMASTER